I Vigneti

Rocche di Castiglione

Vigneto dalla posizione straordinaria, nel cuore della zona di produzione del Barolo ad un’altezza di 350 mt: una lingua di terra sulla cresta della collina di Castiglione Falletto, che si prolunga fino a Monforte. Esposizione Sud-Est. Vigneto di proprietà più antico dell’azienda (40 anni).

Castello

Prestigioso Cru del comune di Grinzane Cavour si trova ubicato giusto sotto il castello con esposizione che va da Sud-Ovest a Sud-Est ad un’altezza mt 260. Vigneto di fondamentale importanza per tutta la zona del Barolo: eredità e patrimonio storico poiché qui Camillo Benso conte di Cavour, nella prima metà dell’800 portò sostanziali innovazioni alla produzione del Barolo come lo conosciamo oggi.

Monvigliero

La menzione Monvigliero è situata in Verduno con esposizione Sud, Sud-Est ad un altitudine di 300 metri. Vero gran Cru di Verduno universalmente riconosciuto per dare vini di straordinaria qualità.

Vignarionda

Storico cru del comune di Serralunga ad un’altezza di 350 mt è da sempre sinonimo di eccellenza. Il nome rimanda alla caratteristica forma della collina tondeggiante “Vigna rotonda”; Il vigneto, situato sul crinale della collina, è esposto totalmente a mezzogiorno.

Ravera

La menzione Ravera è situata a Novello e confinate con Barolo. L’altezza media è di 250 metri slm. Questo Cru, data la considerevole estensione, racchiude molteplici caratteristiche del territorio.

Boiolo

Vigneto di proprietà con una posizione di eccellenza all’interno del Cru: naturale estensione delle Rocche dell’Annunziata. Completamente esposto a mezzogiorno, a 440 mt s.l.m.

Bussia

Sottozona del comune di Monforte, con un’esposizione dei vigneti è Sud-Ovest a 430 mt s.l.m. Cru storico e di grande prestigio gode di un microclima particolare che favorisce la produzione di uve di qualità costante negli anni.